Il nostro amato Pastore si è “fermato” a casa nostra: dall’8 al 15 aprile, mons. Giuseppe Giudice ha visitato la nostra parrocchia, per imprimere un nuovo sigillo d’amore e di testimonianza. Ha toccato il cuore di tutti, bambini, adulti, anziani e operatori parrocchiali, lanciando ad ognuno un messaggio, per vivere e testimoniare, sempre più, Gesù nella propria vita. Ai bambini, prendendoli per mano e facendosi guidare dalle loro domande, ha parlato con semplicità di cuore e di stile, lasciando in loro un ricordo vivo e bello, tanto che, ancora oggi, chiedono: “Quando verrà di nuovo il Vescovo?”.

Le persone anziane e gli ammalati hanno accolto il nostro Pastore con gioia, senza timore si sono aperti al dialogo, riconoscendo in lui quel Gesù che passava, toccava e guariva. Agli operatori parrocchiali ha ricordato che la Chiesa non è un “palco- scenico”, Gesù ci vuole umili, pazienti e misericordiosi. Un momento di grazia e di forte crescita spirituale, il cui sigillo è stato imposto dal sacramento della Confessione.

Grazie Eccellenza! La parrocchia di Santa Maria delle Grazie è grata per lo spirito di Pastore del Vescovo Giuseppe, per il suo continuo ed instancabile testimoniare, perché si è fermato a casa mia, a casa della nostra comunità, spezzando il “Pane” e la “Parola”, per noi “Poveri” peccatori.

Ida Mareschi