Il Vescovo è stato in Visita Pastorale nella parrocchia di San Giovanni Battista di Nocera Inferiore, comunità guidata da don Andrea Annunziata, dal 26 al 31 marzo

Parrocchia è casa tra le case, famiglia tra famiglie, e quando il Vescovo viene a trovarci fervono i preparativi, aumenta l’adrenalina, ma poi ci si sente subito a proprio agio. In fondo non viene a trovarti un estraneo, ma il Vescovo, il Pastore, un po’ il capo-capofamiglia e, quindi, anche se non mangi sempre con lui, resta che fa parte della tua famiglia, senti che ti appartiene e questo rende tutto più semplice. Pensare, organizzare e vivere questa settimana di Visita Pastorale non è stato per niente semplice, ma è stata una straordinaria esperienza per tutta la comunità.

La cosa più bella è avere avuto la possibilità di incontrare il Vescovo più da vicino, avere la possibilità rivolgergli qualche parola ed ascoltare la sua risposta; conoscerlo non attraverso i microfoni delle solenni liturgie o dei mezzi della comunicazione, ma faccia a faccia, è stata tutta un’altra storia.