Domenica di festa per la comunità indiana che vive nella nostra diocesi

Momento di festa al termine della Messa con la comunità indiana

Il Vescovo con don Joby Cherkottu Joy

Messa con la comunità indiana dei cattolici di rito siro-malabarese, affidata alla cura pastorale di don Joby Cherkottu Joy e che si ritrova per le Celebrazioni nel santuario della Madonna delle galline, per mons. Giuseppe Giudice. Ieri alle la Celebrazione a conclusione della Visita Pastorale nella forania di Pagani.

Il Vescovo ha ringraziato la comunità, composta da centinaia di persone che prestano servizio accanto agli anziani e ai malati, ma anche come domestici e in alcune aziende del territorio, per la freschezza che dona alla Chiesa diocesana e italiana.

Arazzo donato dalla comunità indiana

Un arazzo raffigurante la Madonna del Perpetuo Soccorso

Al termine delle Santa Messa c’è stato un momento di festa durante il quale la comunità ha donato a mons. Giudice un piccolo arazzo raffigurante la Madonna del Perpetuo Soccorso.

La Visita Pastorale alle parrocchie della forania di Pagani ha preso il via il 27 settembre e si è conclusa domenica 24 novembre.

Dopo le feste natalizie il Vescovo riprenderà la Visita Pastorale per incontrare le ultime due foranie: Angri e NoceraSuperiore-Roccapiemonte.