Dal 17 al 23 marzo la parrocchia Sant’Anna, guidata da mons. Mario Ceneri, ha vissuto la Visita Pastorale

Un bel pomeriggio di metà marzo ha tenuto a battesimo il primo giorno di Visita Pastorale del Vescovo nella parrocchia Sant’Anna di Nocera Inferiore.

Domenica 17 marzo l’intera comunità si è ritrovata nella chiesa di Maria SS. Materdomini in Fosso Imperatore per accogliere il Vescovo. Il parroco, mons. Mario Ceneri, ha presentato la comunità e tutti i gruppi che operano in parrocchia: il Consiglio Pastorale, le sacriste, il Consiglio ANSPI, il Consiglio Affari Economici, il gruppo delle pulizie, il gruppo dell’Apostolato della preghiera, il gruppo delle catechiste, il gruppo dei Ministri straordinari dell’Eucaristia, il gruppo del coro e il gruppo dei ministranti. Il martedì pomeriggio monsignor Giuseppe Giudice ha visitato alcune aziende di Fiano. Mercoledì mattina ha fatto visita agli ammalati e alla scuola elementare di San Mauro dove i bambini in festa hanno accolto il nostro Pastore; nel pomeriggio ha visitato alcune aziende di Fosso e a fine giornata c’è stato l’incontro con i ragazzi del dopo comunione, i giovanissimi e i giovani. È stato un intenso e bel momento di condivisione, durante il quale i ragazzi hanno chiesto al Vescovo come fosse nata la sua vocazione e se fosse faticoso il ministero che svolge. Monsignor Giudice ha risposto: «Ciò che si fa con Amore non stanca».