Il racconto della Visita Pastorale nella parrocchia dei SS. Apostoli Simone e Giuda Taddeo di Nocera Inferiore

Monsignor Giuseppe Giudice è stato in Visita Pastorale nella parrocchia dei SS. Apostoli Simone e Giuda Taddeo da mercoledì 6 a domenica 10 marzo. La comunità si è preparata ad accogliere il Vescovo della diocesi di Nocera-Sarno indossando il suo vestito più bello: quello della ferialità; quello dell’umiltà di una comunità che caparbiamente, stretta attorno alla sua guida, affronta la sfida della cristianità nel mondo di oggi. La Messa delle Ceneri è stata una celebrazione sobria, intensa e commovente. Io stesso sono riuscito a stento a trattenere l’emozione mentre osservavo negli occhi dei miei cari fedeli la voglia di comunione con la Chiesa locale, la gioia dell’incontro con il Pastore: quel padre che parla saggiamente al loro cuore, incoraggia l’operosità dei lavoratori della vigna, ne percepisce le inquietudini e posa su di loro il suo amorevole sguardo.