Dal 16 al 21 settembre il vescovo Giuseppe ha visitato le parrocchie del centro di Sarno, penultime comunità della forania cittadina nell’ambito della Visita Pastorale. Il programma si è diviso tra le parrocchie di Maria Santissima delle Tre Corone, San Francesco d’Assisi e San Matteo Apostolo ed Evangelista. A guidare la comunità è il parroco don Roberto Farruggio.

Il programma ha visto il Vescovo celebrare la Santa Messa di apertura, il 16 settembre, nel santuario di Maria Santissima delle Tre Corone, nei giorni successivi è stato nella chiesa di San Francesco d’Assisi e ha incontrato tutti i gruppi ecclesiali e gli operatori pastorali al Centro pastorale interparrocchiale #ParrocchieCentroSarno. Mercoledì 18 ha ascoltato gli studenti delle scuole che insistono sul territorio parrocchiale, mentre il giovedì sera ha presieduto la Lectio divina con l’Adorazione Eucaristica nella chiesa dell’Immacolata. La Visita si è conclusa il 21 settembre con un incontro al centro LARS “La Filanda” e la Santa Messa di conclusione nella collegiata di San Matteo Apostolo ed Evangelista.

Il prossimo mese, nelle pagine a cura delle tre comunità parrocchiali, pubblicheremo il racconto di questi giorni di grazia.