Le stelle di Natale: i lavoretti realizzati dai bambini che hanno aderito alla proposta dell’Ufficio diocesano per la Pastorale dei fanciulli e dei ragazzi

Sono arrivati i primi lavoretti realizzati dai bambini che si sono preparati al Natale con l’ausilio del sussidio Le stelle di Natale.

L’iniziativa è stata ideata e promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale dei fanciulli e dei ragazzi.

I più piccoli, durante le ferie maggiori di Avvento, hanno potuto vivere una “liturgia domestica” ispirata alla III edizione del Messale Romano, introdotta nella nostra Diocesi dalla I Domenica di Avvento.

Ogni giorno, i bambini hanno ritagliato una stella su cui hanno trascritto l’Antifona di ingresso del giorno che poi hanno incollato su un cartoncino al cui centro è stata disegnata una natività.

Le famiglie si sono ritrovate tutti i giorni delle ferie fino a Natale per vivere un momento di preghiera.

La galleria dei primi lavori arrivati all’indirizzo email insieme@diocesinocerasarno.it