Buone Nuove è la rassegna delle buone notizie della settimana. L’iniziativa è legata alla campagna abbonamenti di Insieme: sottoscrivi un abbonamento, condividi una buona notizia e diventa nostro ambasciatore.
Compra oltre 200 libri per donarli ai ragazzi
«Era da un po’ che li avevo adocchiati e alla fine oggi, a mie spese, li ho presi» l’annuncio su Facebook è di Giovanni Guidone, cancelliere al Tribunale di Nocera Inferiore, lettore e sostenitore di Insieme, in riferimento all’acquisto di 227 libri. Una spesa importante non certo per rimpinguare gli scaffali della biblioteca personale: «Li ho presi per donarli alle ragazze e ai ragazzi che ne faranno richiesta, perché la lettura di un libro non ha controindicazioni anzi arreca solo benefici; ti arricchisce, offre prospettive nuove, stimola la mente, abbatte i confini». L’autore del gesto di carità intellettuale si sta adoperando in queste settimane per consegnare alcuni volumi anche a reparti pediatrici, case-famiglia e altre strutture di accoglienza di minori. Il 30 gennaio, infatti, qualche scatolone è arrivato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno. Ad accogliere la donazione, il primario dottor Palamone. Ogni seme piantato è speranza di un futuro migliore.
La Tin di Nocera Inferiore compie 20 anni
20 candeline per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Eccellenza della sanità campana, la Tin gode di uno staff di primo ordine per competenza, professionalità e affiatamento. Tanti i bimbi che hanno trascorso periodi più o meno lunghi di degenza, curati e coccolati dal personale sanitario definito dalle famiglie “angeli della Tin”. Un luogo dove la medicina s’intreccia quotidianamente con l’umanità di uomini e donne dedite a salvare le vite di piccoli guerrieri. Il reparto non dimentica però i bimbi che non ce l’hanno fatta, ricordando ogni anno le loro storie e sostenendo le famiglie con una Santa Messa in suffragio presso la Cappella dell’Umberto I. Buon compleanno Tin e grazie per il vostro lavoro a sostegno della vita!