L’Ufficio diocesano per la Pastorale dei fanciulli e dei ragazzi propone un percorso di preghiera giornaliera per accompagnare i bambini e le famiglie al Natale 2020.
Con l’aiuto de Le stelle di Natale, durante le ferie maggiori di Avvento si potrà vivere una “liturgia domestica” ispirata alla III edizione del Messale Romano, introdotta nella nostra Diocesi dalla I Domenica di Avvento.

I bambini ritaglieranno una stella per ogni giorno delle ferie maggiori, su cui scrivere l’Antifona di ingresso del giorno, da incollare su un cartoncino al cui centro sarà disegnata una natività. Ci si ritroverà in famiglia per vivere questo semplice momento di preghiera, in un orario consono alle abitudini familiari.

Dal 25 dicembre sarà possibile inviare la foto della natività con le stelle realizzata durante il cammino di preghiera verso il Natale, con i dati del bambino e della parrocchia, all’indirizzo insieme@diocesinocerasarno.it, le immagini saranno pubblicate sulle pagine social del mensile diocesano.

Scarica qui il sussidio e le schede da ritagliare e colorare:

Stelle da ritagliare e colorare
Presepe da ritagliare e colorare
Sussidio Le stelle di Natale