Tredicesima e quattordicesima stazione della Via Crucis diocesana. Si tratta degli ultimi due appuntamenti del percorso intrapreso dal Vescovo ad inizio della Quaresima.

Mons. Giuseppe Giudice ha guidato la conclusione della Via dolorosa dalla Cattedrale di San Prisco di Nocera Inferiore. La parrocchia guidata da mons. Domenico Cinque ha accolto la Via Crucis in onda dal primo venerdì di Quaresima tutte le settimane fino al Venerdì Santo.

Mons. Domenico Cinque

In questo tempo di Quaresima, il Pastore si è fatto pellegrino nelle foranie, vivendo l’incontro con le comunità e le realtà che animano i territori. Ad aiutare nella preghiera e nella meditazione il testo “Come se vedessi l’invisibile”, un itinerarium fidei che il Vescovo ha pubblicato con la Libreria Editrice Vaticana.

Ogni venerdì sono pubblicate due stazioni registrate in vari contesti del territorio della Diocesi. In questo modo si è cercato di tenere idealmente e virtualmente insieme tutta la comunità ecclesiale provata dal tempo pandemico.

Sul canale Youtube della Diocesi è possibile trovare anche la versione integrale della Via Crucis nelle foranie, che sarà trasmessa stamattina alle 11.35 su Telenuova 2 (219 digitale terrestre) e oggi dopo il tg delle 14.00 su Telenuova (85 digitale terrestre).

Le precedenti stazioni sono state registrate presso: Concattedrale di San Michele Arcangelo in Episcopio di Sarno (XI e XII stazione); Emporio della Carità “Alfonso Di Natale” di Pagani (IX e X stazione); in DAD presso la Scuola primaria e dell’infanzia Materdomini e la comunità religiosa delle Suore Francescane Alcantarine di Roccapiemonte (VII e VIII stazione); cappella dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (V e VI stazione); comunità per minori “Al centro del mondo – Coop. Sociale L’Onda” di San Valentino Torio (III e IV stazione); parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli in Angri.

Nella tredicesima stazione Gesù è deposto dalla Croce e consegnato alla madre. Nella quattordicesima stazione Gesù è deposto nel sepolcro.

Ad aprire le due stazioni le poesie del Vescovo: Maria e Croce di Pasqua.

Buona preghiera!