Sosta ecclesiale 2022 sul tema del “prendersi cura”. L’iniziativa si inserisce nel percorso per il X incontro mondiale delle famiglie. Interviene don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale di Pastorale della Salute

Sosta ecclesiale 2022, lunedì 20 giugno, al Palazzo di vetro di Corbara. L’appuntamento è per le ore 19.30 e si inserisce nel percorso del X incontro mondiale delle famiglie.

In contemporanea con le attività organizzate in Vaticano, le diocesi di tutto il mondo sono state chiamate a promuovere appuntamenti di riflessione locali.

La Chiesa di Nocera Inferiore-Sarno lo farà nell’ambito della Sosta ecclesiale 2022 sul tema “Curare e prendersi cura a partire dalla famiglia e dalla parrocchia”. Dopo i saluti del vescovo, mons. Giuseppe Giudice, ci sarà l’intervento di don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale di Pastorale della Salute.

L’incontro voluto dalla Diocesi è organizzato dagli Uffici di Pastorale degli Adulti e delle Famiglie e di Pastorale della Salute. Al convegno diocesano sono invitati quanti sono interpellati in prima persona, nelle famiglie e nelle parrocchie, ad accogliere e seguire gli ammalati. Una segnalazione particolare è per coloro che si occupano di associazioni che si occupano degli ammalati.

La Sosta ecclesiale è stata preceduta da due appuntamenti di confronto e approfondimento attraverso la lettera Salvifici doloris.