Convegno sul tema della salute in occasione della Giornata diocesana del malato 2022. “Curare e prendersi cura, oggi” è il titolo del convegno che si tiene la mattina del 22 febbraio in Curia

Si tiene martedì 22 febbraio, alle ore 10.00, il convegno “Curare e prendersi cura, oggi” promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute. Un momento di riflessione e confronto sul tema della malattia e della cura con le realtà ecclesiali e le associazioni attive nel settore.

All’incontro interverranno fra Massimo Pepe, responsabile del settore diocesano, fra Pietro Anastasio, segretario per l’evangelizzazione della Provincia religiosa Salernitana-Lucana, ed il vescovo mons. Giuseppe Giudice.

Durante la mattinata ci sarà anche spazio per un confronto/dibattito con i relatori sul tema della salute e del prendersi cura dei malati.

«Vorrei ricordare che la vicinanza agli infermi e la loro cura pastorale non è compito solo di alcuni ministri specificamente dedicati; visitare gli infermi è un invito rivolto da Cristo a tutti i suoi discepoli. Quanti malati e quante persone anziane vivono a casa e aspettano una visita! Il ministero della consolazione è compito di ogni battezzato, memore della parola di Gesù», ha scritto papa Francesco nel messaggio per la XXX Giornata mondiale del Malato.

Martedì 22 febbraio, in occasione della Giornata diocesana, che ricorre nel dies natalis del servo di Dio Alfonso Russo, il Vescovo celebrerà la Santa Messa alle ore 9.30 nella cappella della Curia vescovile.