Seminaristi e studenti insieme per una lettura corale dell’enciclica Laudato si’ di papa Francesco: è questo lo spirito dell’iniziativa “Laudato si’: una vocazione comune”, promossa dal Servizio di Pastorale Scolastica della diocesi di Nocera Inferiore Sarno, al via sabato 4 marzo, al Liceo “Don Carlo La Mura” di Angri, dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

All’incontro introduttivo parteciperà S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno; il preside dell’Istituto scolastico, prof. Filippo Toriello e il responsabile della formazione dei seminaristi, don Gerardo Coppola.

Il programma si articola in tre incontri: durante l’ora di religione, affiancati dai docenti, i seminaristi proporranno delle piste di lettura dell’enciclica di Bergoglio. Al termine del ciclo di seminari, gli studenti potranno presentare un elaborato sul tema della Laudato sì (tema, fotografia, video, poesia, canzone). I sette lavori ritenuti migliori secondo i criteri di originalità, pertinenza al tema, qualità della presentazione e sensibilità saranno premiati.

Il progetto pilota prende avvio quest’anno e si svolgerà in alcune classi del Liceo “Don Carlo La Mura” di Angri, nella speranza di potere proporre in futuro a tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado il progetto.