È morta madre Immacolata Vicidomini, già madre generale della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista. Avrebbe compiuto 88 anni a novembre. Ha speso la sua vita per Cristo e testimoniare il carisma di sant’Alfonso Maria Fusco

 

È tornata alla Casa del Padre madre Immacolata Vicidomini, figlia spirituale di sant’Alfonso Maria Fusco, già madre generale della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista.

L’immagine di sant’Alfonso Maria Fusco sulla facciata della basilica di San Pietro nel giorno della Canonizzazione

È morta questa mattina ad Angri, nella Casa Madre delle suore Battistine. Avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 15 novembre. Al secolo Diletta Vicidomini, prese il nome di Immacolata quando l’8 settembre 1962 emise la professione perpetua.

Nel 1984 diventò madre generale della Congregazione fondata da sant’Alfonso Maria Fusco. Ha seguito la Causa di Beatificazione e di Canonizzazione del fondatore come postulatrice fino al 2011.

Negli ultimi anni si spendeva nel custodire il museo con gli oggetti di sant’Alfonso Maria Fusco, che aveva organizzato negli anni in cui ha seguito la Causa di Beatificazione e di Canonizzazione.

Ad accoglierla in paradiso ci sarà stato il Santo fondatore, che ha testimoniato e amato fino all’ultimo istante della sua vita.

I funerali si terranno domani, 20 maggio, alle ore 9.00 nella chiesa della Santissima Annunziata di Angri.