In cosa consiste il Progetto Policoro e tutte le info utili per i giovani del territorio per mettersi in contatto con il Servizio diocesano.

Don Mario Operti ave va un sogno: restituire ai giovani del Sud l’opportunità di lavorare nel proprio territorio senza emigrare. Il sacerdote di Torino, parroco in Basilicata, nel 1995 diede forma a questo suo desiderio fondando il Progetto Policoro. Partendo da Basilicata, Puglia e Calabria, insieme agli uffici Caritas e Pastorale giovanile, don Mario, da direttore del Servizio di Pastorale Sociale e del Lavoro, diede vita ad un progetto che incentivasse e sostenesse l’imprenditoria giovanile.

Dopo 25 anni il suo sogno vive ancora nelle singole diocesi, attraverso la CEI, ancorato a tre pilastri: Giovani, Vangelo e Lavoro. Evangelizzare i giovani attraverso una nuova cultura del lavoro è la base del progetto, che si propone di supportare nell’orientamento al lavoro e nello sviluppo della propria idea imprenditoriale i ragazzi che non studiano e non lavorano.

POLIopportunità: Riparte Garanzia Giovani!

Garanzia Giovani riparte carico di novità! Il nuovo programma prevede l’estensione della fascia d’età dei partecipanti fino ai 35 anni. Al tirocinante, di età minima di 15 anni, spetterà un compenso mensile di €500, di cui €300 finanziati dallo Stato e €200 dall’ente ospitante.

Sei un giovane e vuoi inserirti nel mondo del lavoro? Possiamo aiutarti ad iscriverti al programma!
Sei un’azienda o un parroco e vuoi farti accompagnare nella partenza del programma? Contattaci!

Ci troviamo presso la Iuvenescit Ecclesia a Nocera Inferiore, in via Napoli 160.
Il martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30; sabato dalle 9.30 alle 12.30.
diocesi.nocera@progettopolicoro.it