Buone Nuove è la rassegna delle buone notizie della settimana. L’iniziativa è legata alla campagna abbonamenti di Insieme: sottoscrivi un abbonamento, condividi una buona notizia e diventa nostro ambasciatore.

Pizzaiolo nocerino dona pizze al personale sanitario dell’Umberto I.

Un gesto di riconoscenza per il personale sanitario dell’Umberto I di Nocera Inferiore: Antonio Sbarra, giovane titolare della pizzeria N’dò Sbarr, sita al quartiere Casolla, ha donato pizze a portafoglio il 24 e il 31 dicembre a medici, infermieri e personale paramedico presso il nosocomio nocerino per esprimere vicinanza ai tanti eroi che stanno combattendo in corsia la battaglia contro il Covid-19. «Grazie di vero cuore, sperando in un anno migliore per chi lotta per noi» ha commentato il pizzaiolo.

Brigadeiros per sostenere i bambini brasiliani.

Iniziativa sociale per sostenere un istituto brasiliano che si occupa di recupero e assistenza di bambini orfani o abbandonati, da 0 a 12 anni. Si tratta di una challange lanciata sui social network da Maria Laura Squitieri e consiste nella preparazione dei brigadeiros, le praline di cioccolato più famose del Brasile seguendo la ricetta mostrata dall’autrice in un video social. La realizzazione deve però avvenire in famiglia e coinvolgere i bambini. I partecipanti dovranno poi inviare una foto dei dolcetti preparati insieme ai più piccoli al numero 3474548028 e fare una donazione per sostenere la causa. È possibile partecipare fino al 24 gennaio. Affrettatevi!

Donata barella contenitiva alla Misericordia di Nocera Inferiore.

Un benefattore anonimo ha donato una barella contenitiva per il trasporto di persone affette da Covid-19 alla Misericordia di Nocera Inferiore, l’associazione di volontariato e assistenza sanitaria con sede a San Mauro. La consegna della capsula è avvenuta sabato 2 gennaio: uno dono importante che consentirà di evitare il rischio biologico nello spostamento dei pazienti. La barella ha un’autonomia tra le 8 e le 22 ore, a seconda delle modalità d’utilizzo e va ad aggiungersi ad un’altra importante donazione che la Misericordia ha ricevuto prima di Natale. L’azienda dei fratelli Adiletta ha infatti donato all’associazione di volontariato un’ambulanza di ultima generazione. Due gesti di generosità che consentiranno ai volontari di operare al meglio a servizio del prossimo.