Maggio è il mese dedicato alle mamme, lo festeggiamo con un’intervista a Lorena Bianchetti, volto celebre di A Sua immagine, che lo scorso 5 marzo è diventata mamma della piccola Estelle. «Dio è grande – racconta – e a volte sa sorprenderci proprio quando non ci speriamo più».

L’approfondimento è dedicato ai protagonisti della XII edizione del Premio Euanghelion, in programma per il prossimo 25 maggio. Il Premio, nato nel 2006 insieme a questa rivista, come riconoscimento da assegnare a quanti si impegnano per comunicare la buona notizia, quest’anno sarà conferito a Laura Guerra, giornalista professionista che segue la redazione napoletana di Scarp de’ Tenis, modello di inclusione e riscatto per gli “ultimi”.

Il secondo premiato è Gennaro Ferrara, salernitano di origine e romano di adozione che su Tv2000, con la trasmissione “Il diario di papa Francesco”, racconta il pontificato di Bergoglio. Per la XII edizione, il premio si arricchisce di una raccolta fondi straordinaria per sostenere le realtà del territorio che si occupano di minori a rischio, con lo spettacolo Ago di Giovanni Scifoni in programma al teatro Diana di Nocera Inferiore.

Nelle pagine della scuola ci occupiamo del concorso per direttore dei servizi generali e amministrativi. Oltre 100 mila gli iscritti per circa 2mila posti. Nelle pagine culturali, tanti spunti per leggere, andare al cinema e scoprire il nostro territorio. In Vita ecclesiale presentiamo la Lettera pastorale “I Cortili dell’Evangelizzazione”, il documento firmato da mons. Giuseppe Giudice che contiene una prima lettura della Visita Pastorale.

L’ultima è firmata da M. Michela Nicolais di AgenSIR e presenta l’esortazione apostolica post-sinodale “Christus vivit”.