Ripartiamo dalla famiglia. Il Primo piano di settembre mostra che l’amore non è andato in quarantena. Il pathos tra due giovani che desiderano il matrimonio; la gratitudine di due genitori per le cure ricevute dalla figlia nata prematura; la felicità di una mamma e un papà nell’accogliere la propria bambina mentre intorno tutto era chiuso. La vita vince. In Scuola ospitiamo l’intervista al sottosegretario al ministero dell’Università e della Ricerca.

Il campano Giuseppe De Cristofaro analizza il rientro in aula, che siano quelle universitarie o quelle scolastiche. In Attualità puntiamo sulle elezioni, regionali e amministrative, ricordando che c’è pure il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari. Appuntiamo, almeno ci proviamo, una serie di priorità per il nostro territorio.

In Chiesa e Parrocchie presentiamo la ricchezza di questa estate. Le comunità non sono state con le braccia conserte, in vista di un settembre dal profumo vocazionale: l’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Villani e l’ordinazione diaconale di Fabio Senatore che si racconta in una intervista.