La prima domenica di Avvento porta con sé un importante dono per la nostra Diocesi: si potrà utilizzare la nuova edizione del Messale Romano. Il Primo Piano ci aiuta a comprendere il ruolo di questo libro, un’opportunità per tornare a riscoprire la bellezza della liturgia, i suoi gesti, i suoi linguaggi. In Scuola raccontiamo la gioia dei bambini che frequentano asili e nidi, le uniche attività didattiche consentite in Campania. In Attualità parliamo dello scottante tema della violenza, aumentata durante il lockdown. Sono 59 le donne uccise in Italia nel primo semestre dell’anno, di cui cinque in Campania.

In Chiesa ci tuffiamo nella Fratres omnes, terza enciclica di papa Francesco, e fotografiamo le ultime tappe della Visita Pastorale. Parte questo mese la campagna abbonamenti. Ci impegniamo ad offrire informazione e approfondimenti.

Considerato il periodo pandemico, contiamo sul vostro sostegno affinché si possa continuare ad informare per formarsi.