Chiamati alla vita: nascente, familiare, religiosa. Sono molteplici le sfaccettature da poter approfondire. Insieme di febbraio prova a farlo proponendovi un Primo Piano e alcune storie che potrebbero aiutare a riscoprirla e valorizzarla.

L’approfondimento riporta dati e storie sull’aborto in Italia. Ogni anno 80mila bambini non vengono alla luce, così come certificato nella relazione annuale del ministero della Salute al Parlamento.

Un numero incredibile, come incredibili sono le esperienze di Maria e Giulia: hanno fatto scelte diverse e poi si sono ritrovate nell’aiutare altre donne. In Attualità Italia Attanasio racconta la storia di suo figlio Vincenzo, è tra i quattro bambini italiani malati di Xia-Gibbs. Il 12enne nocerino è affetto da una gravissima e rarissima malattia genetica. In Chiesa ci sono le scelte vocazionali dei giovani del Gruppo Emmaus e quella di fra Mario Ravanni, una vita consacrata al Signore nell’Ordine dei frati minori conventuali. Alcuni esempi dell’offerta formativa e informativa che vi proponiamo mensilmente.