Accanto a papa Francesco in Iraq accompagnandolo con la preghiera. Il Vescovo chiede alla Diocesi di essere vicina al Santo Padre in questo viaggio “storico e significativo”

Carissimi,

vogliamo accompagnare con la preghiera e con gesti di sapore quaresimale l’imminente viaggio del Papa in Iraq dal 5 all’8 marzo p.v.

Senza moltiplicare i momenti celebrativi, possiamo vivere gli appuntamenti ordinari della preghiera con una attenzione straordinaria a questo viaggio, che è storico e significativo.

Ogni viaggio del Papa è il viaggio della Chiesa, di ognuno di noi, per aiutare a ricostruire, materialmente e spiritualmente, la vita di un popolo con la malta della speranza.

Questo viaggio coraggioso ci ricorda che la Chiesa deve osare per ricordare ad ogni uomo che vivere nella diversità, e avendo come fondamento la fraternità, è possibile. Possibile, con la fede in Colui per il quale nulla è impossibile.

+ Giuseppe Giudice, Vescovo

23 maggio 2013 – L’abbraccio tra Papa Francesco e il Vescovo Giuseppe, al termine dell’Assemblea generale della CEI