Diocesi in festa con il cardinale Matteo Zuppi per la festa di sant’Alfonso Maria de Liguori. Il saluto del vescovo Giuseppe Giudice

Eminenza Reverendissima,

grazie per questa presidenza che viene a dare un timbro sinodale alla nostra festa nel giorno in cui celebriamo Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Doctor zelantissimus, le cui spoglie riposano e fremono in questa Basilica a lui dedicata.

Come Ordinario il mio saluto si estende agli Eccellentissimi Vescovi, ai Padri Redentoristi, ai Sacerdoti, ai Religiosi e Religiose, Diaconi, Seminaristi e si configura come un invito pressante: Venite alla festa!

Si, ogni eucarestia è un invito alla festa, ad entrare nel desiderio di Gesù che vuole mangiare con noi la sua Pasqua: Desiderio desideravi.

L’immagine dei cantieri, scelta per questo secondo anno del Cammino Sinodale, ci può aiutare a comprendere che la Chiesa è sempre in fierireformanda, cantiere perennemente aperto.

Chi entra in un quals