Anche quest’anno Avvenire organizza una raccolta fondi per contribuire a finanziare le opere di carità del Santo Padre: domenica 24 giugno, infatti, tutti i ricavi ottenuti dalle copie vendute saranno devoluti all’Obolo di San Pietro.

Tutte le parrocchie sono chiamate a collaborare a pieno titolo.

Per partecipare all’iniziativa è necessario che si costituisca un piccolo gruppo di volontari che vogliano rendersi disponibili per aiutare il Santo Padre nelle sue opere di Carità proponendo l’acquisto di Avvenire, domenica 24 giugno, ai fedeli che si recheranno alle Sante Messe. Quel giorno Avvenire dedicherà ampio spazio all’informazione su questo importante momento e tutti i ricavi da vendita del giornale saranno devoluti all’Obolo di San Pietro.

Occorre che il responsabile del gruppo chiami il numero verde 800 820 084 o invii una email a caritapapa@avvenire.it entro il 20 giugno per comunicare: l’intenzione di aderire all’iniziativa e i riferimenti della Parrocchia dove si intende operare (Chiesa, indirizzo e nome del parroco); nome, numero di telefono e e-mail di un referente; i dati dell’edicola presso la quale si ritireranno le copie (indirizzo, località); il numero di copie che si vorrebbero distribuire (minimo 20).