Cade il limite di 200 persone in chiesa, la Regione chiarisce

Cade il limite di 200 persone in chiesa. La Regione Campania ha pubblicato un chiarimento dopo le richieste di delucidazioni avanzate dai Vescovi.

Con la nota numero 2 dello scorso 7 luglio firmata dal presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, si interviene su «svolgimento dei riti e funzioni religiose di culto cattolico. Capienza degli edifici di culto».

Nel chiarimento regionale si legge che «sul territorio della Campania, non sussistono limiti ulteriori e/o diversi rispetto a quelli fissati dalla normativa statale».

Il documento firmato dal presidente De Luca ribadisce che l’ingresso nelle chiese deve avvenire: «Nel rispetto della normativa sul distanziamento tra le persone, il legale rappresentante dell’ente individua la capienza massima dell’edificio di culto, tenendo conto della distanza minima di sicurezza, che deve essere pari ad almeno un metro laterale e frontale».

Scarica la Nota della Regione
Chiarimento n.2 del 7 luglio 2021