Gli Ordinari diocesani della Regione Ecclesiastica Campana hanno deliberato che le prove di accertamento dell’abilità pedagogica ai fini del riconoscimento dell’idoneità per l’IRC nelle Scuole pubbliche di ogni ordine e grado statali e paritarie, si svolgano a livello regionale.
Per partecipare alle prove di accertamento dell’abilità pedagogica i candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dal canone 804 del Codice di Diritto Canonico e di uno dei titoli di qualificazione professionale previsti dall’Intesa CEI-MIUR, resa esecutiva con DPR n.175 del 20/08/2012.
La domanda di partecipazione, su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Scuola -Servizio Irc- della diocesi di appartenenza entro il 20 Aprile 2018.
Scarica gli allegati:
PROGRAMMI