A Materdomini il Rosario per l’Italia trasmesso da Tv2000 e InBlu Radio. Appuntamento il 26 agosto alle ore 21.00. La preghiera è presieduta dal Vescovo Giuseppe

Il Santuario di Santa Maria Materdomini di Nocera Superiore accoglie le telecamere di Tv2000 per il Rosario per l’Italia. L’appuntamento è per mercoledì 26 agosto, alle ore 21.00. A presiedere la preghiera dalla Basilica dedicata alla Madre del Signore sarà il Vescovo, mons. Giuseppe Giudice. Insieme a lui la comunità religiosa dei Frati minori francescani, guidata da padre Valerio Molinaro, i seminaristi, alcune religiose e i laici che animano il Santuario. Il Rosario sarà trasmesso da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), da InBlu Radio e su Facebook.

L’appuntamento è nato durante la fase acuta della pandemia da Covid-19. Il primo Rosario per l’Italia è stato trasmesso il 19 marzo scorso dalla chiesa romana di San Giuseppe al Trionfale. Fu introdotto da un video messaggio di papa Francesco, mentre a guidarlo fu il segretario generale della Cei monsignor Stefano Russo.

Le meditazioni ai misteri sono state preparate da monsignor Giudice, che ha attinto dagli scritti di alcuni Testimoni che hanno lasciato il segno della loro azione evangelizzatrice nella Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno: sant’Alfonso Maria de Liguori, sant’Alfonso Maria Fusco, il beato Tommaso Maria Fusco, la venerabile madre Maria Consiglia Addatis e il sacerdote don Enrico Smaldone.