Sessant’anni del Concilio Vaticano II: questa sera alle ore 19.00 Concelebrazione in Cattedrale presieduta dal Vescovo

Sessant’anni del Concilio Vaticano II, iniziato da papa Giovanni XXIII l’11 ottobre del 1962 nella Basilica vaticana di San Pietro. Questa sera ci sarà una Concelebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Nocera Inferiore. Un momento per rendere grazie del dono del Concilio.

La Santa Messa sarà presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Giudice con il clero della Diocesi e i rappresentanti del mondo ecclesiale diocesano. La Concelebrazione è in programma alle ore 19.00 nella Cattedrale di San Prisco.

La prima sessione del Concilio ecumenico Vaticano II iniziò nell’ottobre 1962 e si interruppe a seguito della morte del Pontefice il 3 giugno dell’anno seguente. Le altre tre sessioni furono convocate e presiedute dal suo successore san Paolo VI, fino al termine dei lavori l’8 dicembre 1965, solennità dell’Immacolata Concezione.

La Santa Messa di questa sera si inserisce nel programma di attività promosse nell’ambito dell’avvio dei Cantieri di Betania. Il primo appuntamento c’è stato il 30 settembre con una Serata di ascolto a Villa Ravaschieri.