Leggi il Messaggio del Vescovo per i pellegrini a Lourdes

Cinquecento pellegrini, alle 4.00 di oggi, sono partiti dalla stazione di Nocera Inferiore alla volta di Lourdes. Il treno bianco porta con sé attese, preghiere e speranze. Di tratta del 44esimo pellegrinaggio diocesano organizzato dalla PUACS. Domani partiranno altri pellegrini, ma in aereo. A presiedere il pellegrinaggio è il Vescovo, monsignor Giuseppe Giudice. Insieme alla PUACS, a bordo ci sono anche i gruppi dell’associazione Amasi di Salerno e Bari e dell’Unal di Napoli.

Tra i pellegrini anche il Vescovo emerito, monsignor Gioacchino Illiano, quindici sacerdoti, sedici suore, due diaconi e sei seminaristi. Il tema del pellegrinaggio è Siate misericordiosi come il Padre.

Mercoledì sera il Vescovo Giuseppe presiederà il rosario alla Grotta dove presenterà a Maria le preghiere, le ansie, le gioie e i dolori di tutta la Diocesi.