Ordinazioni presbiterali in Diocesi. Appuntamento il 20 aprile per don Domenico Petti ed il 27 aprile per don Mattia D’Antuono

Vigilia di ordinazioni presbiteriali in Diocesi. I diaconi don Domenico e don Mattia saranno ordinati sacerdoti rispettivamente il 20 e il 27 aprile. Il vescovo Giuseppe Giudice ha annunciato le date nella giornata di domenica 15 gennaio. Un momento di festa per la Chiesa nocerino sarnese, che si prepara ad accogliere due nuovi figli nel suo presbiterio.

Don Mattia D’Antuono e don Domenico Petti

L’ordinazione presbiterale di don Domenico Petti si terrà giovedì 20 aprile, alle ore 18.30, nella basilica di Santa Maria Materdomini in Nocera Superiore. Don Domenico è originario di Nocera Superiore, della parrocchia Maria Santissima di Costantinopoli. È in questa comunità che il 21 aprile, alle ore 19.00, presiederà la prima Celebrazione Eucaristica.

L’ordinazione presbiterale di don Mattia D’Antuono si terrà, invece, il 27 aprile, alle ore 18.30, nella parrocchia di San Giovanni Battista in Angri, comunità in cui il diacono e futuro sacerdote è cresciuto e ha maturato la vocazione sacerdotale. Ed è qui che presiederà la prima Celebrazione Eucaristica il 29 aprile, alle ore 19.00.

Don Mattia per due anni, dal 2018 al 2020, è stato inviato dal Vescovo presso la parrocchia di San Sisto II in Pagani. Attualmente svolge il proprio ministero diaconale nella parrocchia Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore.

Don Domenico, invece, ha svolto il suo apostolato presso la comunità di San Giovanni Battista e S. Maria del Ponte in Roccapiemonte. Oggi è impegnato nel servizio diaconale nella Cattedrale di San Prisco in Nocera Inferiore.