Angri accoglie la Giornata diocesana dei giovani

Dalle ore 19.00, nella Villa Comunale di Angri i giovani della Diocesi si ritroveranno per fare festa insieme. Tanto divertimento, giochi, attività, “perché a noi giovani – si legge sulla pagina Facebook della Pastorale giovanile – piace incontrarci così. E poi incontreremo il nostro Vescovo, parleremo con lui e con lui pregheremo”.
Una festa che riveste una particolare importanza, si è nell’anno del Sinodo Mondiale dei Vescovi sui Giovani: si incontreranno tutti i Vescovi del mondo con il Papa per parlare delle giovani generazioni, ascoltarle, incontrarle e aiutarle. A Roma arriverà pure la voce dei giovani di Nocera Inferiore-Sarno. Durante la festa è stata predisposta una tenda con uno schermo e una videocamera: ognuno potrà registrare il proprio video di 3 minuti parlando al Papa perché possa ascoltare le sue richieste e riflessioni e portarle al Sinodo. Tutti coloro che registreranno il proprio video riceveranno la spilla AL SINODO CI HO MESSO LA FACCIA!
Questo il programma della serata:
– ore 19.00 ingresso e accoglienza
– ore 19.30 animazione
– ore 20.00 giochi e attività
– ore 21.00 veglia di preghiera
– ore 22.00 sorpresa e gara di…
– ore 23.00 è ora di tornare a casa