Il programma delle Celebrazioni a Napoli

Iniziano mercoledì 18 settembre i Riti Solenni per la festività di San Gennaro, Patrono di Napoli e della Campania. Alle ore 16.30, nella Basilica di Santa Restituta nel Duomo, il presidente del Comitato diocesano San Gennaro, dott. Carminantonio Esposito e l’Assistente Spirituale del Comitato, mons. Antonio Tredicini, Canonico della Cattedrale, accoglieranno S.E. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo di Nocera-Sarno, Diocesi che quest’anno offre l’olio per la lampada votiva, nonché i Sindaci e i fedeli di quel territorio. Tutti si porteranno nella Basilica di San Lorenzo Maggiore, in via Tribunali/piazza San Gaetano, da dove, in processione, raggiungeranno la Cattedrale.

Nella Chiesa Cattedrale, alle ore 18.00, avrà luogo il Rito Vigiliare della Celebrazione dei