“Eucarestia, Focolare della Chiesa” è il titolo del Messaggio che il Vescovo ha consegnato alla Diocesi in occasione della apertura del nuovo Anno liturgico-pastorale

Il Vescovo ha aperto l’Anno liturgico pastorale 2023/2024 con la preghiera dei Primi Vespri della I Domenica di Avvento.

La celebrazione si è tenuta nella Cattedrale di San Prisco alla presenza di una rappresentanza di sacerdoti e di catechisti della Diocesi.

Mons. Giuseppe Giudice ha, infatti, pregato e dato il mandato ai catechisti.

La preghiera è stata trasmessa in diretta sui canali social della Diocesi.

«All’inizio del nuovo Anno liturgico pastorale 2023/2024, ci sediamo accanto al camino, al focolare della Chiesa che è l’Eucarestia, per imparare nuovamente che nulla si sottrae al suo calore (cfr Sal 19,7)».

È questo un passaggio del Messaggio inviato alla Diocesi per il nuovo Anno liturgico pastorale, un testo che ha come titolo “Eucarestia, Focolare della Chiesa”.

Il Messaggio è scaricabile online e disponibile in formato cartaceo, da lunedì, nelle parrocchie.

Scarica il testo del Messaggio

Messaggio Anno liturgico pastorale 23-24