La lettera sarà distribuita domani pomeriggio, al termine della Santa Messa di ringraziamento presieduta dal Cardinale Angelo Amato nella Collegiata di San Giovanni Battista ad Angri. Appuntamento alle ore 16.00. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telepace e Telenuova

se Dio veste così l’erba del campo (Mt. 6,30)

Lettera del vescovo Giuseppe Giudice a don Alfonso Maria Fusco nel giorno della sua canonizzazione

Carissimo don Alfonso,

sono il tuo vescovo e ho pensato di scriverti due parole nel giorno in cui la Chiesa riconosce la tua santità e, per le mani di papa Francesco, ti iscrive nell’albo dei santi.

Oggi 16 ottobre 2016, in piazza San Pietro, cuore pulsante della Chiesa, tu diventi santo e noi ti veneriamo sant’Alfonso Maria Fusco.

Permettimi, però, per quella confidenza che nasce dalla conoscenza delle cose di Dio, di continuarti a chiamare semplicemente don Alfonso e, anche se la tua immagine giganteggia tra le altre sulla facciata della Basilica di San Pietro, tu sei e rimarrai il Santo di Angri, Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Ti confesso che non ti conoscevo e ho cominciato a sapere di te quando, eletto vescovo n