In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la Diocesi promuove come ogni anno un incontro di formazione rivolto ai professionisti dell’informazione e a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche della comunicazione.

L’appuntamento è per il 26 gennaio, a partire dalle ore 9.00, nella sala convegni della Casa delle aggregazioni laicali Iuvenescit Ecclesia di via Napoli, a Nocera Inferiore.

Il tema dell’incontro è Welfare, economia e finanza: come comunicare – I giornalisti e la Carta dei doveri dell’informazione economico finanziaria.

Dopo i saluti del Vescovo, mons. Giuseppe Giudice, e del presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, Salvatore Campitiello, sono in programma gli interventi di: Maurizio Carucci, giornalista economico di Avvenire, su Reddito di cittadinanza e sistema Italia; Alessandro Sacrestano, direttore responsabile Costozero, su La Carta dei doveri dell’informazione economica e finanziaria; Sante Attolini, esperto di economia e finanza, su Economia e finanza, non solo parole.

L’iniziativa è coordinata dall’ufficio diocesano Comunicazioni sociali e dal Mensile Insieme, in collaborazione con l’Assostampa Campania Valle del Sarno e con il patrocinio dell’UCSI Campania. L’evento è riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti per la formazione professionale continua.