Festa diocesana dei nonni 2022, l’appuntamento è per domenica 24 luglio nella parrocchia Santa Maria delle Grazie in Casali di Roccapiemonte
Nel suo messaggio, il Vescovo ha scritto che nonni e anziani «sono una risorsa, umana e spirituale, dalla quale sempre possiamo attingere»

Carissimi,

con la celebrazione della II Giornata dei Nonni e degli Anziani, voluta da Papa Francesco, e che quest’anno celebriamo anche a livello diocesano, è come se andassimo a fare una visita ai nonni, cercando di imitare le virtù di S. Anna e S. Gioacchino, secondo la tradizione i nonni di Gesù.

I nonni e gli anziani sono le nostre radici e i testimoni maggiori e credibili nel cammino della vita.

Scartiamoli, come si scarta un dono prezioso, e non mettendoli da parte.

Essi sono una risorsa, umana e spirituale, dalla quale sempre possiamo attingere.

Nella vecchiaia daranno ancora frutti (Sal 92,15): raccogliamoli questi frutti e, con saggezza e gratitudine, facciamone dono anche agli altri, per rigustare nel nostro tempo il dono inestimabile della vita.

Vi aspetto e Vi benedico

Nocera Inferiore, 29 giugno 2022

Solennità dei SS. Pietro e Paolo

+ Giuseppe Giudice, Vescovo