Dalle ore 18.00 di domenica 29 settembre sarà online sul profilo Facebook di Mons. Giuseppe Giudice, sul sito internet diocesano e sul canale Youtube della Diocesi il video racconto Noi siamo più che vincitori (Rm 8, 37) – Offerta dell’olio per la lampada di San Gennaro”.

Il filmato mostra le immagini, i momenti salienti, ripropone le voci e le riflessioni, che hanno caratterizzato la Celebrazione del 18 settembre scorso, quando la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno ha offerto l’olio per la lampada che arde dinanzi alle reliquie di san Gennaro, patrono di Napoli e della Campania.

Un migliaio di pellegrini, insieme al Vescovo, ai sacerdoti, ai seminaristi, ai religiosi e alle religiose, alle autorità civili, si è recato a Napoli per vivere un momento unico.

Il cardinale Crescenzio Sepe e il vescovo Giuseppe Giudice illustreranno il senso di questa Celebrazione e della devozione al Patrono, ma approfondiranno anche i segni legati alla festa: l’olio e il sangue.

Il video, coordinato da Salvatore D’Angelo, è stato realizzato e montato da Michele Pelosio. La fotografia è di Salvatore Alfano e le interviste sono di Antonietta Abete.

Un progetto realizzato dalla Diocesi, che ringrazia per l’invito a Napoli l’Arcidiocesi partenopea e il Comitato diocesano San Gennaro; per l’organizzazione la Commissione diocesana per l’offerta dell’olio; per il supporto la redazione del mensile Insieme, gli sbandieratori e i musici di Nocera De’ Pagani e i figuranti del Corteo Storico di Sant’Egidio del Monte Albino; le comunità parrocchiali e i sindaci per la partecipazione.