Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, il Vescovo presiede la Celebrazione in Cattedrale

Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno raccoglie l’invito del Papa ad unirsi in preghiera il prossimo 25 marzo.

Il Vescovo presiederà la Celebrazione alle ore 18.00 nella Cattedrale di San Prisco e invita i presbiteri ad unirsi in preghiera per la pace, ove possibile alle ore 17.00, presso i santuari e le comunità parrocchiali.

Non appena disponibile, si pubblicherà il link del testo della Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria da utilizzare per la Celebrazione.

“Si tratta di un vero e proprio atto sinodale: è il popolo di Dio, con il suo fiuto spirituale capace di percepire le vie evangeliche che il Signore dischiude alla Chiesa in ogni tempo e momento della storia, a desiderare che il Pontefice mostri al mondo intero – come già fecero i suoi predecessori nel Novecento – colei che Dio non smette di offrire a tutti quale dono e segno di consolazione e di sicura speranza”, il commento del teologo Gian Matteo Roggio.