Caritas: un cesto per Betlemme. Per il prossimo Natale il Vescovo invita tutti a donare qualcosa per i bambini bisognosi del nostro territorio, prendendo spunto dal pellegrinaggio dei pastori alla grotta di Betlemme. Un “segno per la Caritas parrocchiale”, ha scritto mons. Giudice

Un cesto per Betlemme

Segno natalizio per la Caritas Parrocchiale

Nel giorno santo della vigilia di Natale poniamo un cesto davanti al Presepe nelle nostre Parrocchie per attendere i pastori con i doni natalizi. Chi vuole, compiendo un piccolo pellegrinaggio verso la grotta, può deporre nel cesto qualche dono per il Bambino (alimenti o abiti per bambini).

Vuole essere un piccolo gesto, un piccolo segno, una piccola luce, che la Caritas Parrocchiale distribuirà ai poveri per Natale.
In questo tempo difficile e di distanziamento sanitario, con piccoli gesti non facciamo mancare a nessuno la nostra vicinanza cristiana.

Con gioia

Nocera Inferiore, 9 dicembre 2020

+ Giuseppe Giudice, Vescovo

Un bambino regge tra le mani il suo Bambinello del presepe (Foto Siciliani-Gennari/SIR)