Questo evento è passato.

Ci vedremo domenica 26 novembre 2017 alle ore 19.00 presso la Parrocchia San Michele Arcangelo di Nocera Superiore.

Cosa faremo?
Abbiamo organizzato una serata particolare: un’apericena durante il quale vi presenteremo il Sinodo Mondiale dei Vescovi sui Giovani, il cammino che la Chiesa farà in vista del Sinodo, il pellegrinaggio che porterà tutti i giovani italiani all’incontro con il Papa il prossimo agosto, le tappe che vivremo come Diocesi e la ricchezza che il Sinodo sarà per la nostra Chiesa particolare in questo anno di cammino insieme.

Sappiamo bene che i tempi sono stretti, che due settimane di preavviso sono davvero poche e che, appena letta la nostra comunicazione, il primo pensiero è stato quello di non poterci essere a causa del nostro imperdonabile ritardo nell’organizzazione. Vi chiediamo, però, di essere clementi con noi. Noi stessi abbiamo ricevuto in ritardo alcune informazioni importanti e abbiamo dovuto attenderle per potervi informare in maniera chiara e precisa.

Cari amici, vi chiediamo questo piccolo sforzo organizzativo: il 26 novembre tutti presenti, animatori e giovani, per dare il via ufficiale al nostro percorso. Con un’attività simpatica pensata per tutti voi, ascolteremo quanto voi avete da dire perché questo cammino non sia nulla di catapultato addosso alla realtà giovanile ma un dialogo con essa per costruire insieme qualcosa di bello.