Questo evento è passato.

Carissimi tutti, questa mattina abbiamo effettuato l’ultimo sopralluogo presso la zona archeologica di Nocera Superiore, luogo in cui vivremo la Giornata dei Giovani il prossimo 27 maggio 2017!

Innanzitutto, vogliamo condividere con voi la bellezza del posto davvero suggestivo. Oltre la bellezza, anche la funzionalità è considerevole: lo spazio ampio, la disposizione circolare, il parcheggio gratuito accanto al posto della festa. Infine, ci corre l’obbligo di esprimervi l’estrema disponibilità che l’Amministrazione Comunale ha mostrato verso questo nostro evento.
Insomma, ci siamo e la festa si avvicina. Abbiamo anche inviato le locandine presso le vostre parrocchie che riceverete entro qualche giorno.
Vogliamo darvi alcune informazioni in merito alla giornata, cosicché possiate prepararvi al meglio.

L’orario di inizio della festa è per le 19.00 del 27 maggio 2017. Ci sarà un momento di accoglienza e di animazione, la veglia di preghiera con il nostro Vescovo, ancora un momento di comunione e di divertimento e poi la festa ci vedrà tutti in pista a ballare la gioia della gioventù.
Vi chiediamo, per quanto possibile, un’indicazione sul numero di partecipanti indicando anche il nome della parrocchia; la motivazione è semplice: aiutarci a disporre tutto al meglio per accogliervi.
ImprimirInoltre, durante la festa ci sarà il Parrocchia’s got talent 😎 in cui potrete esibirvi e, perché no, essere premiati vincitori! Vi chiediamo, quindi, di comunicarci il nome della parrocchia e la canzone che porterete fornendoci la base musicale (o chiedendocela per tempo), piuttosto che comunicandoci di suonarla voi dal vivo!
Queste comunicazioni, vi chiediamo di inviarcele entro il 21 maggio 2017 tramite email o whatsapp.

La festa vuole essere un momento di incontro gioioso dove non manchino, però, la presenza del Vescovo e l’esercizio della preghiera.
Vuole essere l’esplosione di gioia di chi sa riconoscere la presenza di Gesù in ogni momento della vita.
Vuole essere il desiderio di incontro con quei volti amici che esultano ogni volta che si guardano.
Vuole essere la bellezza di nuove conoscenze che sanno essere seme di future amicizie.
Vuole essere il richiamo chiassoso che grida la bellezza dello stare insieme.

Una raccomandazione: invitate i cresimandi delle vostre comunità. Tanti, con il pretesto di una cresima necessaria, si avvicinano alla Chiesa che da un po’ non vivono; è un’occasione preziosa per mostrargli la cura materna che la sposa di Cristo ha per ognuno di loro, e per dirgli quanto è bello averli al nostro fianco.