2. Chiesa
  3. Giornata diocesana del malato 2024

Giornata diocesana del malato 2024

L’appuntamento cade nell’anniversario della morte del servo di Dio, Alfonso Russo. La Giornata sarà celebrata presso il centro “Villa Silvia” di Roccapiemonte   Un pannello con l’immagine del servo di Dio Alfonso Russo e la preghiera per invocare la sua…

Un pannello con l’immagine del servo di Dio Alfonso Russo e la preghiera per invocare la sua intercessione. È il dono che arriverà in tutte le comunità della Diocesi in occasione della Giornata diocesana del malato.

La celebrazione ricorre nell’anniversario della morte del fondatore della PUACS, avvenuta undici anni fa il 22 febbraio 2013.

Quest’anno, per la celebrazione diocesana, l’appuntamento è per sabato 24 febbraio presso il centro di riabilitazione “Villa Silvia” in Roccapiemonte.

Il tema della giornata è quello scelto da papa Francesco per la XXXII Giornata mondiale del malato, che ricorre l’11 febbraio: “Non è bene che l’uomo sia solo – Curare il malato curando le relazioni”.

«La solitudine, che è sempre da combattere, diventa più acuta nel tempo della malattia e della sofferenza; per questo motivo siamo invitati ad investire sempre di più sulla Pastorale sanitaria, formando operatori e volontari, per rispondere al comandamento del Signore, Dio trinitario, che non ama la solitudine», ha affermato il vescovo mons. Giuseppe Giudice.

La mattinata presso il centro “Villa Silvia” prevede l’accoglienza alle ore 10.30, la Santa Messa alle 10.45, un momento di condivisione e i saluti finali previsti per le ore 12.15.

Tag: , ,