L’incontro è promosso dalla forania di Nocera Inferiore in concomitanza alla Commemorazione dei fedeli defunti.

La morte è il più grande e delicato dei temi che l’uomo possa affrontare e dinnanzi all’impossibilità di risolverlo, ci si riconosce sempre più umani. Diventano, pertanto, del tutto umane, le emozioni di paura, angoscia, curiosità, pessimismo che tale argomento suscita in ognuno di noi.
Cosa accade dopo? Sono ancora validi gli insegnamenti forniteci al tempo del catechismo o le storie sulle anime del Purgatorio raccontateci dalle care nonne? E come vivere al meglio il presente sapendo che la morte fa parte del futuro?
Questi e tanti altri saranno i temi affrontati venerdì 3 novembre, alle ore 20.00, presso l’Oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore.
Una serata culturale di approfondimento e confronto, organizzata dai parroci della città per dare maggior risalto alla Commemorazione dei defunti del giorno precedente. Ospiti principali ed esperti preziosi del nostro territorio saranno la dott.ssa Anna Milone e don Francesco Rinaldi.
Forania di Nocera Inferiore
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- «Scuola: una palestra per la vita». Messaggio anno scolastico 26-27
- Regina della Pace, 100 anni di storia e comunità
- Sotto il manto di Maria, a Nocera Superiore fervono i preparativi per i giorni solenni dedicati a Santa Maria Maggiore
- Giornata Regionale dei Giovani 2027: invito all’accoglienza
- “…con sincero entusiasmo!” sulle orme dell’apostolo Bartolomeo
