2. Diocesi
  3. L’estate di Alessia e Carmen

L’estate di Alessia e Carmen

Due giovani di Poggiomarino hanno deciso di dedicare una settimana delle loro vacanze ad un campo di evangelizzazione.

Quando il Signore ti chiama usa tanti modi. Quest’anno ci ha chiamate a vivere una settimana diversa dalle nostre solite ferie estive. Io e mia sorella Carmen siamo impegnate in parrocchia e facciamo parte della Comunità Gesù Risorto della parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Poggiomarino.

Il Signore non manca mai di rinnovare la sua chiamata, ogni volta in modo differente. È attraverso i racconti di un nostro amico che il Signore ci ha chiamate a vivere un’esperienza diversa: il campo di evangelizzazione organizzato dalla comunità “Discepoli di Maria di Nazareth”, che quest’anno si svolge in Toscana.

È un’esperienza aperta a tutti i giovani, anche a chi non ha ancora assaporato la presenza di Dio nella propria vita. È un’esperienza che tocca il cuore dei fratelli attraverso la presenza viva dello Spirito che si serve di ognuno per arrivare ad ogni cuore.

Oltre l’autogestione, l’evangelizzazione e i balli sono i due elementi con i quali i giovani potranno mettersi in gioco per sperimentare e far sperimentare ad altri la presenza di Dio nella gioia. Ci sono anche momenti di preghiera carismatica durante la quale lo Spirito Santo tocca le persone più lontane.

Il campo è questo e tanto altro, ma l’unica cosa di cui possiamo essere certe è che ciò che si sperimenta è il profumo di Cristo, perché «dove due o più sono riuniti nel suo nome, egli è lì in mezzo a loro».

Alessia e Carmen Franzese

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Tag: , ,