2. Chiesa
  3. ‘A trasuta e San Ciro, a Nocera Superiore si rinnova la tradizione

‘A trasuta e San Ciro, a Nocera Superiore si rinnova la tradizione

Al via i festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Hanno preso il via ieri a Nocera Superiore presso la Chiesa di San Bartolomeo apostolo i festeggiamenti in onore di san Ciro, patrono della Città.

Nell’ambito dei festeggiamenti religiosi, questa sera dopo la Santa Messa delle ore 19.30 si terrà la benedizione degli ammalati.

Il triduo di preparazione si rinnoverà con la celebrazione della messa serale fino al 10 giugno, giorno rievocativo della storica “trasuta” di San Ciro, per ricordare l’arrivo della statua del Santo a Nocera Superiore, di cui quest’anno ricorre il 139esimo anniversario.

Le celebrazioni si concluderanno con la Santa Messa delle ore 20.00 e la benedizione alla Città concelebrata da tutti i parroci di Nocera Superiore.

Tag: , , ,