2. Diocesi
  3. Il Signore vi doni la sua pace

Il Signore vi doni la sua pace

Il Signore vi doni la sua pace: il Messaggio di solidarietà di religiosi e religiose dopo gli attacchi al vescovo Giuseppe   Come religiosi e religiose presenti nel territorio della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, ci uniamo al nostro Vescovo, Mons.…

Come religiosi e religiose presenti nel territorio della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, ci uniamo al nostro Vescovo, Mons. Giuseppe Giudice, dopo gli attacchi ricevuti per la decisone di sospendere le processioni a data da destinarsi, presa nell’Assemblea del clero il 1° aprile 2022, a fronte della caduta dello stato emergenziale.

Una scelta giusta che ci invita alla prudenza in un tempo ancora delicato e difficile, non solo per la Pandemia che miete, purtroppo, ancora contagi e decessi, ma anche per quell’atteggiamento di sobrietà, di silenzio e di preghiera che siamo chiamati ad avere nei confronti del popolo ucraino attaccato dalla Russia.

Inoltre, questa pausa serve realmente a ricollocare la pietà popolare, le processioni e i diversi riti nell’ambito di una Comunità che vive con fede questi momenti purificandoli da quegli eccessi che tante volte, poco o niente, hanno a che fare con una vita di fede.

Siamo vicini al nostro Vescovo come religiosi e religiose con la preghiera, con la nostra vicinanza e il nostro affetto. Siamo convinti che questo momento, pure nella sua difficoltà, potrà essere il segno di un cambiamento positivo per le nostre Comunità, che unitamente al loro pastore, potranno riscoprire la bellezza di una comunione che diventa già annunzio di Cristo.

Noi continueremo a sostenere il nostro Vescovo con la preghiera e con la nostra piccola ma importante testimonianza, perché il Suo Regno cresca sempre di più tra il polo di Dio.

USMI e CISM Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno

Il grazie del vescovo Giuseppe