2. Diocesi
  3. Ringraziare: l’anno pastorale 2020/2021

Ringraziare: l’anno pastorale 2020/2021

Ringraziare: l’anno pastorale 2020/2021 sarà caratterizzato da questo verbo. Il logo che accompagnerà la Diocesi nei prossimi mesi   Semplice e sobrio, di immediata lettura, è il logo che accompagnerà la Diocesi durante l’Anno liturgico-pastorale 2020/2021; quasi un Anno Sabbatico,…

Semplice e sobrio, di immediata lettura, è il logo che accompagnerà la Diocesi durante l’Anno liturgico-pastorale 2020/2021; quasi un Anno Sabbatico, per Ringraziare, attingendo al dono eucaristico.

Una pagnotta di pane – Frumento di Cristo – che ci riporta alla messa domenicale, e al valore della terra e del lavoro dell’uomo.

Pane offerto su una patena dorata, segnato dal sacrificio della Croce che sanguina, dalla presenza del Viandante di Emmaus, il Risorto, che affianca i due pellegrini sulla strada, adombrando nel tratto verde e speranzoso i segni della Parola, del Pane e del Povero: il pane della parola; il pane dell’eucarestia e il pane della carità.

Essenziali, per noi poveri erranti nel cammino ecclesiale, il pane quotidiano e il pane eucaristico per crescere fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo (Cfr Ef 4,13) e costruire, nel servizio gioioso, la Chiesa di Nocera Inferiore-Sarno che, semper reformanda, si apre alle tante suggestioni e ricchezze del territorio.

Tag: , , ,