2. Diocesi
  3. Conclusione della Visita Pastorale

Conclusione della Visita Pastorale

Conclusione della Visita Pastorale del Vescovo alla Diocesi. Giovedì 26 novembre la Santa Messa alle ore 17.30 nella Collegiata di San Giovanni Battista in Angri   Santa Messa conclusiva della Visita Pastorale. L’appuntamento è per domani 26 novembre, alle ore…

Santa Messa conclusiva della Visita Pastorale. L’appuntamento è per domani 26 novembre, alle ore 17.30, nella Collegiata di San Giovanni Battista in Angri dove si terrà la Celebrazione Eucaristica finale presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Giudice.

Alla Santa Messa parteciperanno i sacerdoti della diocesi e alcuni delegati, nel rispetto delle normative in materia sanitaria per la pandemia di Covid-19.

Tutti coloro che resteranno a casa potranno seguire la celebrazione in diretta web e televisiva sulle pagine Facebook Mons. Giuseppe Giudice e Mensile Insieme e su Telenuova (canale 85 del digitale terrestre).

Al termine della Santa Messa sarà consegnata l’Esortazione pastorale Frumento di Cristo. Il documento è sull’Eucaristia, è rivolto alla Chiesa nocerino-sarnese e interroga ogni cristiano.

Frumento di Cristo è la consegna di un sogno del Vescovo alla Diocesi: compiere il disegno di Cristo e fare dell’Eucarestia il cuore della Chiesa.

La Visita Pastorale è stata indetta il 6 gennaio 2018 con la lettera Oggi devo fermarmi a casa tua (Lc 19, 5); ha avuto inizio il Mercoledì delle Ceneri dello stesso anno. «La Santa Visita può essere uno dei sicomori che ci fa vedere Gesù che passa – scrive il Pastore nel documento di indizione –. Nel Vescovo viene Gesù che ci invita a scendere perché deve fermarsi a casa nostra, nelle nostre comunità, rendendole ricche con la sua presenza».

La Collegiata di San Giovanni Battista in Angri
Tag: , , , ,