Insegnamento religione
  2. Diocesi
  3. Accertamento regionale abilità pedagogica ai fini del riconoscimento dell’Idoneità diocesana all’IRC

Gli Ordinari diocesani della Regione Ecclesiastica Campana hanno deliberato che le prove di accertamento dell’abilità pedagogica ai fini del riconoscimento dell’idoneità per l’IRC nelle Scuole pubbliche di ogni ordine e grado statali e paritarie, si svolgano a livello regionale. Per…
Per partecipare alle prove di accertamento dell’abilità pedagogica i candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dal canone 804 del Codice di Diritto Canonico e di uno dei titoli di qualificazione professionale previsti dall’Intesa CEI-MIUR, resa esecutiva con DPR n.175 del 20/08/2012.
La domanda di partecipazione, su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Scuola -Servizio Irc- della diocesi di appartenenza entro il 20 Aprile 2018.
Scarica gli allegati:
PROGRAMMI