Il 17 e 18 giugno 2015 la Comunità Diocesana vivrà la consueta Sosta Ecclesiale, per fare il punto della situazione e avere nuovi spunti per programma il cammino futuro. Anche questo incontro sarà suddiviso in due giorni, il primo di ascolto e il secondo di confronto e proposte.

Mercoledì 17 giugno alle ore 20.00, presso la Parrocchia S. Maria Maggiore in Nocera Superiore avremo l’onore di ospitare Mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara e da poco Vicepresidente della CEI per il Nord Italia. Mons. Brambilla ci aiuterà nella meditazione del tema “Una Chiesa che suscita la domanda”, per comprendere il percorso fatto dalla Chiesa italiana dal Concilio Vaticano II al Convegno Ecclesiale di Firenze 2015, con un accenno al Concilio Giovane che stiamo vivendo come comunità diocesana.

Giovedì 18 giugno alle ore 20.00, presso il Complesso Parrocchiale di S. Michele Arcangelo in Nocera Superiore, si svolgeranno i Laboratori tematici sui 5 ambiti di Firenze 2015: Uscire, Annunciare, Abitare, Educare, Trasfigurare. Ogni parrocchia è chiamata a scegliere almeno una persona per ogni laboratorio, comunicandole attraverso il modulo di iscrizione presente su questo sito. Per qualsiasi problema riguardo le iscrizioni è possibile contattare la Segreteria Pastorale Diocesana oppure inviare un’email a sosta@diocesinocerasarno.it

A questa pagina è possibile scaricare le cinque tracce dei Laboratori Tematici che aiuteranno i partecipanti nella riflessione.

PER I PARROCI: clicca qui per iscrivere i partecipanti ai laboratori