Logo Concilio Giovane

Il logo che ci accompagnerà durante il nuovo Anno Pastorale 2014-2015 e il CONCILIO GIOVANE è una fiamma, un abbraccio che converge verso la Croce, ai cui piedi Maria ci aspetta per aiutarci a RINASCERE dall’alto.

L’abbraccio di una Chiesa Giovane, dove danzano insieme giovani e vecchi, poggia su quattro pilastri con i colori dell’Anno Liturgico e le iniziali delle Costituzioni del Concilio Vaticano II.

Si rinasce come Chiesa, di cui si dicono cose stupende, fondandosi nella Formazione sulla Parola e il Magistero, aprendosi con simpatia al Mondo, cantando e celebrando le Meraviglie di Dio e imitando Maria, la Donna Nuova, la Domus Aurea, che rimane ai piedi della Croce e di ogni croce, prezzo della Redenzione e della nostra salvezza.